.
Annunci online

Zannadentro


Blind Justice


24 settembre 2004

Carmilla, George e lo Zanna (di sguincio)

Brutti tempi per Armando Spataro




permalink | inviato da il 24/9/2004 alle 14:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


19 settembre 2004

Il giustiziere Spataro

Copio e incollo da Dagospia un estratto dalla lettera del vice-direttore di Panorama scritta dopo la trasmissone condotta da Martelli su Walter Tobagi:

"...Caterina Rosenzsweig poteva non sapere che il fidanzato Marco Barbone stesse preparando l'omicidio di Walter Tobagi anche se era stata proprio lei a preparare la scheda sul giornalista del Corriere della Sera, individuato mesi prima come obiettivo di un possibile sequestro da parte dello stesso gruppo terroristico.
Caterina poteva non sapere che Tobagi era stato appena ucciso quando proprio a casa sua quella mattina del 28 maggio 1980, dopo l'assassinio, la banda si riunì per completare la stesura del volantino di rivendicazione, che Barbone aveva già pronto, scritto all'80 per cento (non certo da lui, che a scuola era un mezzo somaro).
E poiché Caterina Rosenzsweig poteva non sapere, per Spataro è stato giusto non indiziarla neppure di banda armata, tenerla fuori dal processo e addirittura consentire la riduzione a due anni di una precedente condanna a cinque.
Insomma, la Rosenzsweig, figlia di una ricca famiglia di banchieri milanesi, non aveva fatto niente di male e poteva svanire nel nulla, forse in Brasile: per molto meno, in quegli anni altri ragazzi caduti nella trappola del fiancheggiamento terroristico si sono presi fino a 15-20 anni di galera.
Quanto a Barbone, Spataro l'ha quasi elogiato perché dopo l'arresto avrebbe rivelato dieci anni di terrorismo, meritandosi così la mite pena che l'ha subito rimesso in libertà. Da non credere: Barbone, all'epoca, aveva 22 anni. Per Spataro, evidentemente, Barbone frequentava i terroristi dall'età di 12 anni."

Sullo stesso argomento e sull'arresto di Fontana le considerazioni di George (qui e qui). Io la penso nello stesso modo, vuoi fateci un pensiero.




permalink | inviato da il 19/9/2004 alle 17:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


24 luglio 2004

Paradossi

Scopro soltanto oggi questa perla: Francesco Pazienza, il faccendiere che bene o male è spuntato in tutte le vicende oscure (Calvi, strage di Bologna, P2, banda della Magliana, etc.) della prima repubblica, è stato condannato per aver cercato di dirottare la responsabilità della strage di Bologna su Francesca Mambro e Giusva Fioravanti (dal che se ne deduce che la responsabilità è di qualcun altro), i quali, vedi un po' come è strana questa nostra Giustizia, sono stati condanati, tra i tanti altri delitti da loro commessi ed ammessi, per averla eseguita materialmente.

Una sentenza nega l'altra e viceversa, siamo in buone mani.

 




permalink | inviato da il 24/7/2004 alle 16:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


11 febbraio 2004

La giustizia (continua)

Sergio Cragnotti è stato arrestato perchè è un "soggetto di elevata pericolosità" e l'arresto è "l'unica misura adeguata alla salvaguardia delle esigenze cautelari", "qualunque altra misura sarebbe inidonea ad evitare il diretto controllo delle società estere e la possibilità che continui ad utilizzarle per reiterare condotte delittuose".

Se non erro è passato circa un'anno e mezzo da quando è stato dichiarato il default della Cirio con l'estromissione del sudetto da ogni carica, quindi le cose sono due: o Cragnotti ricopre ancora cariche all'interno della Cirio o il GIP si era dimenticato di chiederne gli arresti.

Io propendo per la seconda ipotesi.




permalink | inviato da il 11/2/2004 alle 14:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


6 febbraio 2004

La giustizia

Costo di una perizia di parte, ovvero disposta dal Pubblico Ministero: 96.000 Euro circa.

Sono pronto a scommettere qualsiasi cifra che i periti sono amici del PM, giustizialisti dei miei coglioni! 




permalink | inviato da il 6/2/2004 alle 13:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     luglio       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Ex, post, neo brigatisti
Blind Justice
Miss X's adventures
Se magna e se beve
Recensioni

VAI A VEDERE

Reservoirs dogs
Al Zarqawi
Kitchen Confidential
DivinoMalvino
Slate
Blackmailmag
Pitchforkmedia
McSweeneys
L'idiota







Il 12 e 13 giugno vota 4 sì!

CERCA