Blog: http://Zannadentro.ilcannocchiale.it

Ma che schifo!

è di ieri la notizia che uno dei ciociari più famosi d'Italia, nonchè garante assoluto del sistema creditizio finanziario in italia, si è reso protagonista di uno schifoso inciucio per "proteggere" una banca veneta dall'assalto di una olandese.
A parte il fatto che per evitare che un istituto "strategico" (ma de che....) entrasse in uno dei più grandi gruppi bancari mondiali (del quale sono stato cliente per due anni, e posso garantire che la qualità dei servizi che danno al pubblico in italia ce la scordiamo), magari permettendo alle banche italiane di cominciare ad uscire dal bozzolo del mercato interno iper protetto, hanno coinvolto un banchiere d'assalto che ha recuperato le garanzie ed i soldi in extremis, la gestione di tutto l'affare è stata oltremodo scandalosa.
Li hanno beccati che si telefonavano, che si mettevano d'accordo, che cercavano, per l'ennesima volta in italia, di fottere il mercato mettendosi d'accordo prima...
E' l'ennesima dimostrazione che in Italia abbiamo un capitalismo (ed una classe dirigente, tutta a destra e a sinistra) da operetta: miope, mafioso, restio a cercare l'efficienza, refrattario ad assumersi rischi di ogni tipo, alla fine anche autolesionista. E "il sistema" ci va a nozze.
Oggi sul corsera una vergognosa intervista del sen. Grillo, il quale affermava che Fazio ha fatto bene a sbarrare l'accesso a spagnoli ed olandesi. Ma vaccagà!
Poi ci lamentiamo se l'economia va male. Con questi presupposti direi che va fin troppo bene.
L'unica cosa che mi trattiene dall'emigrare (oltre a mia moglie) è che da noi si mangia troppo bene (come dimostrano i post dell'amico zanna)
ze_king@yahoo.com

Pubblicato il 27/7/2005 alle 13.46 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web